Carissimi bimbi e bimbe  delle scuole primarie, docenti e personale, genitori

con grande dispiacere vi devo comunicare che, a seguito della decisione di ieri, che decreta la zona arancione scuro per tutta l’area metropolitana di Bologna, a partire da lunedì 1 marzo 2021, per due settimane saranno sospese le attività in presenza per tutte le nostre scuole Primarie.

Di seguito la notizia dal sito della regione Emilia Romagna

https://www.regione.emilia-romagna.it/agenzia-di-informazione-e-comunicazione/@@comunicatodettaglio_view

Pur consapevoli della complessità e della stanchezza per i mesi già trascorsi, cercheremo di affrontare insieme questo ulteriore momento impegnativo con lo spirito più costruttivo possibile, sostenendoci a vicenda nella speranza di riprendere a incontrarci a scuola al più presto. Da lunedì verrà attivata la Didattica a Distanza per tutte le classi, pertanto sarà ancora più importante controllare con costanza il registro elettronico e la Google Classroom per restare aggiornati.

Ho inviato inoltre a tutti una circolare per la richiesta di devices in comodato d’uso, per consentire a tutti di “restare agganciati” ai compagni ed alla scuola.

Ricordo che al link https://ddcastelmaggiore.edu.it/istituto/regolamento-istituto/

 potete trovare il Regolamento per la Didattica digitale integrata deliberata dal nostro Istituto e i criteri per la concessione in comodato d’uso devices:

 La scuola non si ferma, anche se non potrà accogliervi in presenza per questi giorni. Siamo al vostro fianco e contiamo sulla collaborazione di tutti per far sì che anche questi giorni siano portatori di esperienze e momenti positivi e costruttivi. 

Resto a scuola ad aspettarvi, nella speranza di vedervi tornare presto. 

La Dirigente Scolastica

Silvia Brunini