Scuola Infanzia

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta, come da modello allegato.

All’atto dell’iscrizione, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale compilano anche la parte relativa alla scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica.

Per i bambini che non se ne avvalgono, dovrà essere compilata anche la parte relativa alla scelta delle attività alternative.

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2020 il terzo anno di età.

Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2021. L’ammissione di bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’ art. 2, comma 2, del d.P.R. 89 del 2009:
• alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
• alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
• alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2020 tenendo conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di Circolo.

La scuola comunicherà sul sito le date di affissione all’albo della graduatoria provvisoria e definitiva degli alunni accolti.

Criteri infanzia

Modello di domanda di iscrizione infanzia

Informativa privacy a studenti e famiglie